Carolina Marconi, primi effetti collaterali della chemio: "Sto perdendo i capelli"
L'ex gieffina ha un tumore al seno e in queste settimane si sta sottoponendo ai cicli più duri della terapia
Lotta con il sorriso Carolina Marconi, che in queste settimane si sta sottoponendo ai cicli più duri della chemioterapia. L'ex gieffina ha un tumore al seno e sta condividendo la sua battaglia sui social, dove i follower le dimostrando un enorme affetto.
La 43enne racconta tutto senza filtri, ma soprattutto senza scoraggiarsi mai neanche in giornate difficili come le ultime. I primi effetti collaterali della chemio sono arrivati e Carolina ne parla provando a tenere comunque alto l'umore: "Mi sono accorta che un po' di ciuffi di capelli li sto perdendo, tra un po' mi vedrete pelatina (finché non cadono quasi completamente non me li raso ancora) - scrive su Instagram - Sto facendo un po' di sport, sempre in modo moderato, cerco di seguire un'alimentazione corretta, non dieta, cerco di non mangiare frittura, dolci, carne rossa e latticini, bevo circa due litri d'acqua al giorno. La grande sorpresa è che sono dimagrita 3 chili e mi sento benissimo anche se un po' stanca".
"Mi ripeto che tutto prima o poi passerà "
La forma fisica è importante per affrontare tutto il percorso, ma anche quella mentale. Carolina ne è ben consapevole: "Cerco di tenere occupata la testa con tante cose positive. Il segreto è non perdersi mai d'animo e tirarsi su - spiega ancora - Ci sono dei giorni duri, certo, sono umana, ma proprio in quei giorni più difficili cerco di essere motivata ed affrontarli con forza e determinazione senza mai abbattersi, magari progettando il lavoro, dipingendo, cucinando, poi se sono proprio stanca mi butto sul divano, leggo un bel libro, guardo una bella serie e ripeto nel mio inconscio che tutto prima o poi passerà e diventerò una persona migliore di oggi sicuramente". Carolina Marconi cerca infatti di trarre un insegnamento da questa difficile prova che la vita le ha messo davanti: "E' un percorso che devo fare con coraggio, sapendo che sicuramente arriverà un giorno in cui tutto quello che è stato sarà servito sicuramente a rafforzare il mio carattere - conclude - Intanto perché non rendere questo percorso più bello di quello che sembra? La vita è questa, niente è facile e nulla impossibile". Infine le parole di gratitudine per i suoi follower: "Grazie ancora per il sostegno, per le vostre storie incredibili. Mi date grinta e sono felice che mi volete bene. Grazie per il vostro tempo, per seguirmi, per scrivermi e per darmi tanti consigli. Mi state aiutando".
Nessun commento:
Posta un commento