Il trucco più amato di Halloween e' quello de La sposa cadavere. - EVENTI E NEWS

Eni IT

martedì 25 ottobre 2022

Il trucco più amato di Halloween e' quello de La sposa cadavere.

 

Il trucco più amato di Halloween? Quello de La sposa cadavere. Ecco come realizzarlo

Ci siamo sentite Emily un po' tutte almeno una volta. Ecco come ricreare il suo incarnato frozen e gli occhi languidi per il vostro party della notte del 31 ottobre.

La sposa cadavere trucco tutorial how to per Halloween

La sposa cadavere: personaggio irresistibile

È creata da Tim Burton nel 2005 l'icona assoluta che portiamo ancora oggi nel cuore. Perché la dolce Emily - La Sposa Cadavere la cui voce originale è di Helena Bonham Carter -, che trova pace dalle tenebre al chiaro di luna grazie all'aiuto di Victor (Johnny Depp) è tra le nostre favorite per il look da proporre nella sera di Halloween. La buona notizia è che basta una po' di trucco (e un briciolo di conoscenza su contouring e ombreggiature del volto) per trasformarsi facilmente in lei per tutta la notte. Insomma se già avete il vostro abito, è ora il momento di truccarsi con un facile tutorial che arriva da Instagram (più la variante della cantante coreana Soyou, per chi volesse personalizzare il suo look in una maniera differente).

Il miglior tutorial arriva da Instagram

Si inizia colorando l'intero volto di azzurro, pensando alla vostra miglior tecnica di applicare il fondotinta. Si passa poi alle ombre color blu notte, intorno agli occhi, sul naso e nella zona di guance e zigomi. Si completa infine con ciglia finte XXL, labbra nude e nella texture mat, e alcune crepe sul viso realizzate con l'eyeliner neroEt voilà, otterrete quel look spettrale ma dal chiaro di luna tanto agognato da Emily. Perché il trucco, qui nel video realizzato da Olivia Shadders, è semplice ma d'effetto. Lei lo completa con ciglia disegnate nella rima inferiore e sopracciglia sottili ma in extra black. Bella anche l'acconciatura: la parrucca blu è XXL ed è acconciata a mezza coda, con una corona di fiori neri in stoffa che rendono goth-chic la mise finale.


Su Instagram arriva anche Soyou

La cantante coreana, per il recente concerto di MC Mong, Monsters, Inc. - 2nd General Meeting of Shareholders: Halloween Workshop, dove era ospite speciale, ha scelto di esibirsi vestita (e truccata) da sposa cadavere. Solo che la sua versione è leggermente modificata rispetto a quella originale della Emily di Tim Burton. Soyou ha scelto di mantenere il suo incarnato, mettendo il focus sugli occhi. Uno appare sanguinante - potete ottenere lo stesso effetto usando dell'ombretto rosso reso liquido grazie a una goccia di acqua - e l'altro, più spettrale, grazie a lenti a contatto di colore bianco. Lo ha abbinato a capelli spettinati ad arte, che tanto ricordano le watery waves, e a un rossetto cremesi, reso leggermente sbavato lateralmente, per ricordare un labbro rotto.




Nessun commento:

Posta un commento