Tante idee styling per rinnovare un classico senza tempo che ora torna di moda
Creare un outfit con cappotto cammello elegante e chic non è una cosa difficile. Questo grande classico del guardaroba che non passa mai di moda è infatti molto semplice da indossare a ogni età . Ma per non cadere nella banalità spesso bastano piccoli accorgimenti. Per l’autunno inverno 2022/23 sembra poi che il camel coat sia tornato a stuzzicare la fantasia dei designer più prestigiosi. Così come la creatività delle fashion influencers. Dando un’occhiata alle immagini di sfilata e di street style si trovano un sacco di idee outfit e di trucchetti di styling per renderlo più interessante e di tendenza. Eccone cinque facilissimi da replicare.
Questo è davvero un trucco semplicissimo. Basta scegliere un cappotto cammello dalla linea a clessidra, più affusolata sul punto vita, e aggiungere sopra un corsetto o uno stringivita. Preferibilmente in un colore a contrasto. L’idea arriva dalla passerella invernale di Dior ed è tanto facile da replicare quanto vincente nel risultato. Unendo due pezzi forti delle tendenze di stagione si ottiene un outfit unico e insolito. Dove trovare il corsetto? In questo caso i negozi e le fiere del vintage sono il posto migliore.
Con maxi accessori fluo
Il colore caldo e neutro del cammello si può svecchiare in un attimo con qualche accessorio dai colori forti e vibranti, meglio ancora se fluo. Sulla passerella di COS la tinta scelta per sciarpa e borsa è l’arancio evidenziatore che si accosta benissimo al cappotto e al completo maschile cammello. In più si tratta di due pezzi dalle proporzioni oversize e questo rende il look ancora più divertente e contemporaneo, senza perdere niente in eleganza.
Il total look cammello
Vestirsi da capo a piedi con lo stesso colore? Si può fare. E, se i pezzi scelti sono tutti esattamente della stessa tonalità , il risultato è strepitoso. La dimostrazione arriva dalla sfilata autunno inverno 2022/23 di Micheal Kors Collection. Qua il cappotto cammello è perfettamente coordinato al dolcevita, ai leggings e persino agli accessori. Il bello di questo total look, inoltre, è che si può poi declinare in mille versioni diverse, dalle più sporty a quelle da sera.
Color block alternativo: cammello + rosso
Ecco una delle accoppiate cromatiche più ammalianti della stagione. Il cappotto cammello abbinato a un abito rosso fuoco dà vita a un outfit super chic e d’impatto che difficilmente passerà inosservato. Proprio come ha fatto la fashion influencer e designer Viky Rader alle ultime sfilate. Accostare infatti una tonalità neutra con una accesa porta sempre a un proficuo scambio. La prima viene ravvivata e la seconda ingentilita, raggiungendo così un perfetto equilibrio. Per mantenerlo, meglio scegliere accessori classici e in colori non troppo vistosi.
Mood Anni 90, con jeans e dolcevita
Un altro modo perfetto per indossare il cappotto cammello è quello potato in passerella dalla maison Celine, Ovvero abbinarlo ad altri capi classici e minimali, prendendo spunto dagli Anni 90 e da icone di stile come Carolyn Bessette Kennedy. Bastano un dolcevita nero, un paio di jeans diritti o boot-cut e degli accessori lady-like. Come una pochette di pelle, degli stivaletti neri, un paio di occhiali da sole e un girocollo gold a catena. Facile da replicare, indiscutibilmente chic e da indossare ora e sempre.
Nessun commento:
Posta un commento