Bolsonaro a Padova: scontri manifestanti-polizia
Idranti in azione e cariche della polizia. Sono circa 500 i giovani dei gruppi antagonisti e dei centri sociali che si sono radunati nel pomeriggio in attesa dell'arrivo del Presidente
Il presidente del Brasile Jair Bolsonaro si è recato a Padova dopo avere ricevuto la cittadinanza onoraria di Anguillara, paese d'origine della sua famiglia. Il cognome Bolzonaro, tipico della zona, divenne Bolsonaro in Brasile. Incidenti tra polizia e 500 manifestanti, idranti in azione e cariche della polizia.
"Sono felice ed emozionato di essere qui. Penso si veda": lo dice il presidente del Brasile Jail Bolsonaro incontrando i giornalisti a Villa Arca del Santo di Anguillara, dove ha ricevuto la cittadinanza onoraria. Mentre riceveva l'abbraccio dei sostenitori Bolsonaro non ha mai indossato la mascherina di protezione dal Covid. "Da qui sono partiti i miei nonni - ricorda -. Mi fa piacere essere tra la brava gente".
Padova, scontri per la visita di Bolsonaro (video)
Le due cariche delle forze dell'ordine e l'uso degli idranti hanno disperso i manifestanti che si sono allontanati di corsa da via Belludi, la principale strada di accesso alla Basilica di Sant'Antonio a Padova, per defluire lungo via Roma, una delle arterie principali della città . Tutto questo è avvenuto proprio nei minuti in cui il Presidente brasiliano si congedava da Anguillara per raggiungere Padova.
Sono circa 500 i giovani dei gruppi antagonisti e dei centri sociali che si sono radunati nel pomeriggio a Padova in attesa dell'arrivo del Presidente del Brasile.
"Una reazione che è parsa ai più spropositata, ma tant'è - scrive PadovaOggi - Non finisce di certo con le cariche della polizia e l'uso degli idranti la questione che si è aperta oggi in Prato della Valle. La reazione della forze dell'ordine a un corteo composto per lo più da giovanissimi è stata immediata appena questi hanno mosso un passo verso la Basilica".
Il video delle cariche:
Nessun commento:
Posta un commento