Sport in gravidanza: i migliori per rimanere in forma durante i nove mesi
Durante la gravidanza mantenere la forma fisica è importante per il benessere della mamma e del piccolo. Anche se non tutte le attività possono essere eseguite, ci sono degli sport consigliati. Vediamo a quali attività dedicarci
Molte donne praticano attività fisica e decidono di continuare anche durante la gravidanza. Dedicarsi allo sport durante i nove mesi, regala benefici sia al fisico della futura mamma che al piccolo.
Per sfruttare al meglio l’attività fisica, basta consultare il vostro ginecologo e stabilire insieme lo sport da svolgere e il livello di intensità .
Mentre nuoto e yoga, sono i prediletti, meglio evitare le attività a contatto o troppo violente. Vediamo insieme gli sport migliori.
Fitwalking
Lo sport del momento che si basa sulla camminata veloce tra le strade della città , è super consigliato anche alle donne incinta. L’attività permette di rimanere in forma senza grandi sforzi, con la possibilità di respirare aria pulita se si pratica all’interno di parchi. La prima cosa a cui fare attenzione durante lo sport è l’idratazione. Quindi oltre ad evitare le ore particolarmente calde, dobbiamo assume la giusta quantità di liquidi. Per non rimanere mai senza acqua o la nostra bevanda preferita, l’accessorio da avere a portata di mano è la bottiglietta termica. Questo modello disponibile in due misure e in diversi colori è perfetto per accontentare ogni gusto. Il tappo con anello in silicone elimina le perdite d’acqua. La borraccia in acciaio inossidabile a doppia parete mantiene il liquido caldo fino a 12 ore e freddo fino a 24 ore. Realizzato in materiale non tossico, è sicuro e sano anche per le donne incinta.
Nessun commento:
Posta un commento